Come andare in vacanza in Thailandia dal 1 Novembre senza quarantena

by Giulietta Maditerraodivolo

LINK UTILI PER FARE LA PROCEDURA FAI DA TE THAILAND PASS E VENIRE IN THAILANDIA DAL 1 NOVEMBRE 2021

AGGIORNAMENTO DAL 1 GENNAIO 2022 ATTENZIONE, LEGGI QUI PRIMA DI PROCEDERE!

 Il Test & Go è stato temporaneamente sospeso, per favore ricorda che AL MOMENTO (dal 1 gennaio 2022) puoi applicare solo il PHUKET SANDBOX con il THAILAND PASS! Non sappiamo quando verrà re introdotto il TEST & GO.

 

Finalmente la Thailandia ha aperto al turismo internazionale dal 1 Novembre e ha incluso l’Italia nella lista “verde” che prevede la possibilità di viaggiare per turismo ovunque in Thailandia senza dover fare la quarantena, con alcune regole che vedremo poi in dettaglio.

L’Italia fa parte dell’elenco Test & GO che prevede l’ingresso senza quarantena Dal 1 novembre 2021.

Vediamo quali sono i requisiti e la procedura per il  TEST & GO (quindi dall’Italia).

PRIMA DEL VIAGGIO

Requisiti:

1. Viaggia in aereo dai paesi/territori approvati in cui i viaggiatori devono aver soggiornato per 21 giorni o più (l’Italia è in elenco).

I thailandesi di ritorno e i residenti stranieri, che in precedenza hanno viaggiato dalla Thailandia, sono esenti da questo requisito.

PREPARA LA DOCUMENTAZIONE

  • Un certificato di vaccinazione (completamente vaccinato) con un vaccino approvato almeno 14 giorni prima del viaggio. Il green pass va bene.
 
  • Le persone precedentemente infettate entro 3 mesi devono aver ricevuto 1 dose di un vaccino approvato almeno 14 giorni prima del viaggio.
 
  • I viaggiatori di età inferiore ai 12 anni, che viaggiano con genitori o tutori, sono esenti dall’obbligo di vaccinazione ma devono ottenere un certificato medico con un risultato di laboratorio RT-PCR che indica che il COVID-19 non è stato rilevato emesso non più di 72 ore prima del viaggio (tutti i viaggiatori).
 
  • Un pagamento confermato per un soggiorno di 1 notte presso un alloggio SHA+, AQ, OQ o AHQ e prenotazione e pagamento del test RT-PCR che solo a volte è già incluso nella prenotazione (per favore controllate sempre presso la struttura dove prenotate inviando una email di conferma), se non è prenotato e pagato dall’hotel potete prenotarlo qui se arrivate a Phuket: https://www.thailandpsas.com/
 

PRENOTA UN HOTEL SHA+ PER ALMENO UNA NOTTE

 
 
 
  • Prenota su Agoda il tuo hotel per trovare le migliori offerte SHA+ cliccando qui. E poi fatti mandare il certificato SHABA di prenotazione e pagamento della camera che dovrai inserire nel Thailand Pass.
 
 
  • Fai una polizza assicurativa con una copertura non inferiore a US $ 50.000 scritta in inglese, per esempio AXA THAILAND.
 

FAI IL THAILAND PASS

 

Registrati per un Thailand Pass su https://tp.consular.go.th/

Carica la documentazione richiesta (insieme al visto valido/permesso di rientro, solo se richiesto).

Attendi l’approvazione via email (entro 7 giorni lavorativi) e ricevi un codice QR del Thailand Pass.

Se non ricevi la mail segui gli step di questa infografica:

 

 

 

ATTERRA IN THAILANDIA!

Presenta il Thailand Pass QR Code (o COE) al Controllo Sanitario per effettuare i controlli, quindi procedi ai controlli Immigrazione aeroportuali.

Sottoponiti al test RT-PCR COVID-19 presso l’alloggio prenotato, o il centro di test prestabilito.(I bambini di età inferiore a 6 anni hanno un semplice test della da saliva.)

Procedi all’hotel con il trasferimento aeroportuale prestabilito. (Distanza dall’aeroporto entro 2 ore.) 

 

Se vuoi prenotare il tuo transfer SHA+ con me, manda una email a info@siamadventureworld.com in italiano e ti organizzo io il trasferimento a prezzo ottimo!

 

 

Scarica e installa l’applicazione MorChana in hotel.

 

 

DURANTE IL TUO SOGGIORNO

 

Attendi il risultato del test all’interno della camera d’albergo.

Se il test risulta negativo per COVID-19, riceverai un kit di test dell’antigene (ATK) per l’autotest COVID-19 il giorno 6-7.

Ricevi un avviso per l’autotest dell’ATK il giorno 6-7 e per registrare il risultato nell’applicazione MorChana.

Pratica semprele precauzioni D-M-H-T-T-A: D – Distanziamento, M – Indossare la maschera, H – Lavarsi le mani, T – Controllo della temperatura, T – Test per COVID-19 e A – Applicazione di allerta.

Ora puoi andare ovunque in Thailandia o lasciare la Thailandia.

Tuttavia, si consiglia ai viaggiatori di seguire le linee guida e le misure annunciate dalla rispettiva provincia/paese di destinazione.

DOMANDE FREQUENTI

Se non sono vaccinato?

Se non sei vaccinato devi fare la quarantena di 10 giorni presso una struttura AQ e fare riferimento alla lista fucsia:

 

Posso prendere un volo che atterra a Bangkok, fare uno scalo nazionale e poi atterrare a Phuket e fare la prima notte SHA+ a Phuket?

No, non sono consentiti scali NAZIONALI. Se atterri a Bangkok devi fare la prima notte SHA+ a Bangkok prima di atterrare a Phuket. Tuttavia si fa eccezione per SAMUI! Se andate a Samui questa procedura è consentita tramite lo scalo a Bangkok. Gli scali internazionali sono consentiti. Per esempio, potete fare Fiumicino Dubai e poi Dubai Phuket. 

Posso viaggiare in Thailandia dall’Italia per turismo?

In teoria no fino al 15 dicembre, l’Italia ha messo la Thailandia in lista E ma stiamo attendendo l’apertura del corridoio turistico, Aggiornamenti a breve.

Mi serve il visto?

No, puoi entrare in Thailandia col timbro fatto all’arrivo (VISA EXEMPION) della durata di 30 giorni, estendibile di altri 30 giorni presso un ufficio immigrazione. Se desideri rimanere più tempo, puoi fare un visto turistico presso l’Ambasciata Thailandese a Roma.

Dove posso trovare l’elenco di tutte le strutture e servizi SHAplus?

https://web.thailandsha.com/shalists?sticker=&keyword=&province=83&type=2

Dove posso trovare le informazioni dell’ambasciata?

http://www.thaiembassy.it/index.php/phuket-sandbox-programme

Per ulteriori info scrivimi su Instagram Giulietta_maditerraodivolo

 

Se vuoi supportare il mio lavoro e il mio sito, offrimi una pizza! Grazie!

Condividi

Leggi anche...

Apri Chat
Ciao sono Giulietta di ViaggiaPhuket.com
come posso esserti utile?
Ti risponderò personalmente non appena possibile.

Per favore non telefonare, solo messaggi grazie 🙏