TIPO

Motoscafo

GRUPPO

Max 32

GUIDA

Italiano

DURATA

9 ore

Valutazioni 17

5/5

Escursione alle isole surin da phuket e khao lak

Per un’esperienza di snorkeling che non dimenticherete mai, le Isole Surin sono l’indirizzo giusto! Classificate tra le migliori località per lo snorkeling in tutta la Thailandia, queste isole offrono barriere coralline poco profonde che si estendono lungo la costa orientale, spesso riparata, creando così un paradiso perfetto anche per i neofiti dello snorkeling. Il Parco Marino delle Isole Surin è un vero e proprio tesoro di biodiversità, con una fantastica varietà di flora e fauna, sia sulla terraferma che sott’acqua.

Queste isole non sono solo un paradiso naturale, ma sono anche la casa di un gruppo di nomadi del mare, i “Mokens”. Questa comunità unica ha messo radici in un villaggio che si affaccia sull’acqua, creando un’atmosfera veramente unica.

Immagina di trascorrere una giornata tra un’immersione nell’acqua cristallina di Ao Mae Yai, una visita al pittoresco Moken Village dove potrai incontrare la gente del posto, un momento di puro relax su una splendida spiaggia tropicale e un pranzo delizioso al Surin National Park Restaurant, circondato dalla natura. Dopo aver assaporato tutti questi momenti speciali, potrai tuffarti nuovamente per un’ulteriore sessione di snorkeling a Chong Kad Bay o a Suthep Bay.

Curioso di sapere quando visitare le Isole Surin? Queste isole sono un parco nazionale aperto dal 15 ottobre al 15 maggio di ogni anno. Quindi, preparati per un tour che ti porterà nel cuore della natura più incontaminata, tra spiagge da sogno, acque cristalline e una comunità unica nel suo genere. Il nostro tour delle Isole Surin è un viaggio indimenticabile, un’avventura emozionante che ti farà scoprire alcuni dei tesori più preziosi della Thailandia. Non perdere l’opportunità di vivere questa esperienza straordinaria: prenota il tuo posto e unisciti a noi per una giornata di esplorazione, relax e divertimento nelle splendide Isole Surin! I nostri tour sono disponibili ogni martedì, giovedì e sabato. 

Itinerario della tua giornata alle isole surin e villaggio dei moken

trasferimento
Tutti gli hotel in Phuket e Khao Lak
BUONGIORNO

Svegliati prestissimo (lo so che é dura ma ne vale la pena per godersi le isole con meno gente) e fatti venire a prendere da una delle nostre navette nel tuo hotel per arrivare alla nostra sala partenze di Khao Lak

 

Bevi un caffè e mangia uno snack (incluso) mentre incontri la tua guida (in italiano) che ti accompagnerà alle isole Surin. 

 

La partenza della barca è prevista intorno alle 7:00 del mattino.

SURIN
Visita al villaggio dei Moken
VILLAGGIO DEI MOKEN

Il nostro tour inizia dall'unico villaggio dei Moken che si trova sulla spiaggia. Potrai passeggiare tra le capanne, conoscere la cultura e storia di questo popolo unico al mondo e scattare delle foto.

SURIN
Snorkeling
SESSIONE DI SNORKELNG DALLA BARCA

Fatti consegnare maschera e pinne dalla guida (anche il giubbotto salvagente se vuoi) e immergiti nel meraviglioso mondo sottomarino delle isole Surin. Farai snorkeling per circa 40 minuti prima di risalire sulla barca.  

RANGER STATION
Pranzo e relax
PRANZO ALLA SPIAGGIA SURIN

Arriva alla incantevole spiaggia della stazione dei ranger e goditi un pranzo a buffet direttamente nella natura sui tavoli messi a disposizione dal parco marino. Dopo pranzo puoi rilassarti, prendere il sole nella bellissima spiaggia e nuotare.

SURIN
Snorkeling
SESSIONE DI SNORKELNG DALLA BARCA

Le Surin sono perfette per lo snorkeling, per questo effettuerai una seconda sessione di snorkeling dove potrai ammirare la barriera corallina e i pesci tropicali (con un po’ di fortuna anche le tartarughe). 

RIENTRO in marina
e successivo transfer in hotel
RIENTRO

Rientro all porto verso le 4:00 PM e successivo trasferimento al tuo hotel. 

incluso nel prezzo

Escluso nel prezzo

Sara Scatena
Sara Scatena
Ho trovato per caso Giulietta su internet, era stata consigliata da altri viaggiatori su vari gruppi social. Ho guardato tutti i suoi video nel suo canale you tube, interessantissimi e ho iniziato a chiedere info già qualche mese prima della partenza. Sempre disponibile e molto gentile. Le escursioni che propone sono fantastiche, abbiamo potuto provare solo phi phi Island, santuario elefanti e James bond Island, consiglio vivamente a tutti di non perdere queste escursioni. Eravamo io, mio marito e mia figlia di 5 anni e tutti molto soddisfatti. Abbiamo avuto anche degli imprevisti durante il viaggio e anche in questo caso la sua disponibilità, serietà, professionalità e bontà si è fatta ben vedere. Sicuramente ha reso questo viaggio ancora più piacevole. Affidatevi a lei e non Ve ne pentirete! Grazie ancora
Sabrina Calandrelli
Sabrina Calandrelli
Ho conosciuto Giulietta per caso facendo delle ricerche su internet.. Poi ho scoperto i suoi video su YouTube e l ho contattata su WhatsApp. Si è dimostrata disponibile dal primo momento, non solo dandomi informazioni sulle escursioni da lei vendute ma anche su tantissimi altri consigli di viaggio. È sempre stata onesta e gentile. Ho prenotato con lei 2 escursioni e mi sono trovata benissimo... Escursioni che si differenziano da quelle proposte da altre agenzie. Sono di livello superiore in qualità e sicurezza. L' ho contattata anche durante la mia vacanza per altri miei dubbi e mi ha sempre risposto in modo rapido ed efficiente . Grazie mille Giulietta. Consigliata!!!
Bru Bru
Bru Bru
Tour bene organizzati con mezzi puliti e sicuri sia via terra che via mare, puntuali, simpatiche guide italiane. Vincente la politica di partire presto e arrivare primi perché poi arriva il mondo intero (periodo Natale/ capodanno) Che dire poi della Giulietta, persona gentilissima e a disposizione per ogni evenienza. Consigliatissimo Simila Island, un vero acquario naturale.
luke 97
luke 97
Bellissima esperienza, Giulia in primis che è stata molto disponibile e comprensiva, organizzato in tutto, staff eccezionale, è stata un esperienza unica, consigliatissimo
Tommaso Lacalamita
Tommaso Lacalamita
Agenzia qualificata e ben organizzata con personale cordiale e disponibile. Consiglio vivamente!!!
Claudio Grima
Claudio Grima
Dopo aver deciso di tornare a Phuket ho cominciato a girovagare su Youtube fino a beccare Giulietta. Ho cominciato a guardare i suoi video ed a seguirla fino a trovare il suo sito. Durante il mio soggiorno ho seguito i consigli (preziosissimi) che da sia nella guida che nei vari video. Quando avevo dubbi o bisogno di consigli le scrivevo su whatsapp e risponde veramente Lei (oggigiorno con tutte queste voci registrate ed AI è una cosa che si apprezza sempre più). Essendoci stato in bassa stagione ho potuto fare le escursioni alle Phi Phi e James Bond. L'organizzazione e gli standard di sicurezza sono molto elevati e le guide in italiano (anche loro expat) ti permettono un'esperienza unica (già solo per avere un punto di vista di qualcuno che vive quotidianamente la cultura ed il paese). Lo consiglio a chiunque vada a visitare Phuket.
Marco Ferrari
Marco Ferrari
Ho scoperto Giulietta grazie ai suoi bellissimi video su YouTube, come credo sia avvenuto per la maggior parte degli utenti, poi ci siamo conosciuti di persona a Phuket, e questo non ha fatto altro che confermare la splendida impressione che mi ero già fatto su di lei. Premetto che non sono un "novizio" della Thailandia e del sud-est asiatico, dal momento che ci vivo per 6 mesi all'anno, da parecchi anni... e non sono certo uno che va a cercare gli italiani all'estero, ma Giulietta è davvero una persona straordinaria, nonché una grandissima esperta e professionista nel suo lavoro di guida turistica. La compagnia di speed boat che rappresenta è senza dubbio la migliore che si possa scegliere, sia per la sicurezza in primis, aspetto fondamentale, che per come vengono gestiti i tour, a partire dagli orari di partenza, al modo in cui viene organizzata la scaletta della giornata ecc., tutto per garantire al visitatore la massima esperienza, senza ritrovarsi con i classici affollamenti di turisti. Nulla di lontanamente paragonabile ai tour da 4 soldi che si acquistano ai baracchini per strada a Patong o altrove, con i quali, oltre a rischi e pericoli vari, finisci la giornata solo stanco e arrabbiato. Con Giulietta, emozioni ed esperienze indimenticabili garantite!
Amela Beqja
Amela Beqja
Tutto perfettamente organizzato, Giulietta è disponibilissima e gentilissima per qualsiasi cosa. Sono stati proprio i suoi video su YouTube a farmi venire voglia di visitare la Thailandia, ed è stata una delle scelte migliori della mia vita. Questo viaggio è stato unico e indimenticabile! Grazie Giulietta di questo bellissimo ricordo😍 Ho fatto con lei il Tour alle Similan Island, consiglio tantissimo di fare il tour con loro perché oltre a partire prestissimo, quindi le spiagge sono ancora vuote, parlano italiano. P.S. =No perdetevi i video di Giulietta su YouTube
Sara Possi
Sara Possi
A febbraio abbiamo prenotato due gite con loro, le isole phi phi e le isole similan .. Personale gentile,sorridente e soprattutto preparato parlante italiano, barche nuovissime, siamo stati coccolati con dolcetti,cibo e bevande per l’intera durata dei tour .. Io personalmente ho prenotato tramite Giulietta .. gentile,simpatica e sempre pronta se si ha bisogno di un consiglio o un’informazione di viaggio ! Ho già prenotato il volo per febbraio 2024 e sicuramente mi affiderò a loro per altri magnifici tour !
Simona Rosa
Simona Rosa
Io e mio marito abbiamo fatto due escursioni con loro, una alle Phi Phi Island e una alla baia di Phang nga. Entrambe le volte siamo stati accompagnati da personale esperto e preparato, che ci ha coccolato tutto il tempo con frutta fresca, acqua/bibite e dolcetti. Con noi c'era anche Daniele, la nostra guida, che ci ha dato anche molti consigli per i nostri successivi spostamenti. Super consigliati per potersi godere queste meraviglie thailandesi in totale tranquillità.

VIdeo DELla nostra escursione alle surin e villaggio dei moken

Riproduci video

Prenota ora

Cancellazione gratuita fino a 24H.
Partenza del motoscafo alle 7:00 AM. Questa escursione è attiva ogni Martedì, Giovedì e Sabato dal 15 di Ottobre fino al 15 di Maggio.

Searching Availability...

Picture of Giulietta Maditerraodivolo

Giulietta Maditerraodivolo

Appassionata delle meravigliose isole che circondano Phuket, nel 2017 decide di mollare tutto e trasferirsi in Thailandia per specializzarsi in escursioni in motoscafo, video e digital marketing. Oggi è general manager di Siam Adventure World, il Tour Operator più apprezzato a Phuket per i suoi tours di qualità ed è la fondatrice e proprietaria di Viaggiaphuket.com.
Se hai dubbi sulla prenotazione o vuoi un consiglio puoi scriverle su WhatsApp cliccando sull'icona a fianco.

Il parere di Giulietta sulle isole surin ed il villaggio dei moken

Ciao a tutti, sono Giulietta, General Manager di Siam Adventure World.

Oggi voglio condividere con voi i miei pensieri personali sulle Isole Surin. Se siete amanti dello snorkeling, queste isole sono assolutamente un must! Il viaggio da Phuket può sembrare un po’ lungo, ma fidatevi, ne vale la pena.

 

A differenza delle Similan, le Isole Surin non sono afflitte dal turismo di massa, quindi avrete l’opportunità di godere di un’esperienza più tranquilla e rilassata.

Potrete immergervi nelle acque cristalline e scoprire un mondo sottomarino ricco e variegato senza il caos delle folle.

Vero, la spiaggia delle Surin potrebbe non essere da cartolina come quella delle Similan, ma la sua bellezza risiede nella sua tranquillità e nel suo fascino naturale. E non dimentichiamo la possibilità di visitare il villaggio dei Moken, un’esperienza unica e affascinante.

I Moken sono un popolo di nomadi del mare, noti anche come “zingari di mare”, che hanno vissuto per secoli tra le isole dell’Andaman Sea. Sono famosi per le loro straordinarie abilità di pesca e di immersione e hanno un rapporto profondo con l’oceano. Pensa che si sono salvati tutti dallo Tsunami del 2004: secondo i racconti, i Moken avevano notato segnali premonitori nel comportamento degli animali e nel ritiro del mare prima dell’arrivo dello tsunami. Questi segnali erano in linea con antiche leggende tramandate da generazioni nella loro comunità, leggende che parlavano di un’ondata gigante che avrebbe potuto devastare la terra. Grazie a questa antica conoscenza, i Moken furono in grado di mettersi in salvo e avvertire altre persone in tempo, salvando così numerose vite. La storia dei Moken e dello tsunami del 2004 è un esempio potente dell‘importanza del rispetto e della comprensione del mondo naturale. È un promemoria di come le tradizioni e le conoscenze indigene possono offrire preziose intuizioni e lezioni per tutti noi. Visitare il loro villaggio è come fare un viaggio indietro nel tempo, un’opportunità rara per scoprire un modo di vita unico, che si sta lentamente perdendo nel mondo moderno. E ci sono anche tanti gattini graziosi!

In definitiva, se cercate un’esperienza di snorkeling di alta qualità e la possibilità di immergervi in una cultura affascinante e unica, le Isole Surin sono il luogo ideale. Non aspettate, imbarcatevi in questa avventura con noi!

Escursione alle isole Surin da Phuket

Cancellazione gratuita

Puoi cambiare idea e cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima.

Parliamo italiano

Fatti assistere da un team italiano e multi lingua senza prezzi aggiuntivi.

Servizio tutto incluso

Pensa solo a quale tour scegliere, a tutto il resto pensiamo noi.

10 anni + di esperienza

Esplora le isole facendo affidamento ai nostri anni di esperienza e passione.

Transfer andata e ritorno dal tuo hotel incluso

Trasferimento in minivan con aria condizionata da tutti gli hotel di Phuket e Khao Lak

Guide turistiche professionali

Goditi la giornata insieme a delle guide amichevoli e con tanti anni di esperienza. La guida italiana é inclusa nel prezzo.

Ingresso al parco marino

Ci prendiamo cura di acquistare per te i tuoi biglietti di ingresso al parco marino delle isole così che tu non debba perdere tempo a far la coda sulle isole. Il prezzo è incluso.

Pranzo

Il pranzo è incluso e se sei vegetariano o hai delle intolleranze puoi comunicarcelo mentre prenoti così penseremo a prepararti un pasto dedicato.

Snacks e bibite a bordo

A bordo del motoscafo trovi incluso nel prezzo acqua e bibite in lattina, biscotti e frutta fresca sempre a tua disposizione.

Equipaggiamento per lo snorkeling

In barca trovi maschera e pinne per la tua sessione di snorkeling. Nel caso lo ritenessi opportuno puoi anche chiedere un giubbotto salvagente.

Copertura assicurativa

Per un tour senza pensieri, ci occupiamo noi della tua sicurezza. Se durante il tour ti fai male, la nostra assicurazione ti copre tutte le spese.

Ci prendiamo cura delle tue esigenze

I nostri tour sono formula tutto incluso e senza costi nascosti.

i nostri motoscafi di qualità

Con noi avrai l’opportunità di esplorare le Isole Phi Phi, l’Isola di James Bond, le Similan e molto altro ancora nel modo più esclusivo e accogliente: proponiamo tour per piccoli gruppi con un’ampia varietà di programmi che non troverai presso altri Tour Operator.

I nostri motoscafi con tre motori possono ospitare fino a 45 persone, ma noi preferiamo limitare il numero di ospiti a 32, per garantire un’esperienza più intima e piacevole. Allo stesso modo, i nostri motoscafi con due motori hanno una capacità massima di 25 posti, ma scegliamo di operare con un limite di 20 ospiti.

In questo modo potrai vivere un’esperienza di viaggio unica, caratterizzata da un’atmosfera rilassata e un servizio personalizzato, lontano dalla confusione e dalle affollate escursioni di massa.

mega galleria del nostro tour alle isole surin

Mappa delle isole surin con le tappe del tour

Altri tour che potrebbero interessarti

Visita al Santuario etico degli Elefanti

Valutazioni 51

5/5

Escursione alle Koh Rok e Koh Haa

Valutazioni 4

5/5

Escursione a Koh Kradan da Phuket

Valutazioni 5

5/5

Escursione isole Surin da Phuket

Valutazioni 17

5/5

Escursione Similan Islands da Phuket

Valutazioni 97

5/5

Escursione isole di Krabi da Phuket

Valutazioni 12

4/5
Apri Chat
Ciao sono Giulietta di ViaggiaPhuket.com
come posso esserti utile?
Ti risponderò personalmente non appena possibile.

Per favore non telefonare, solo messaggi grazie 🙏