Kata Noi, una perla da scoprire

by Giulietta Maditerraodivolo

Kata Noi, una delle spiagge più belle di Phuket

Kata Noi è una delle spiagge più belle di Phuket, tappa imperdibile del vostro soggiorno nell’isola.

Kata Noi è la sorella minore della più famosa Kata Yai. Si trova a sud dell’isola di Phuket e si presenta come la classica spiaggia tropicale da cartolina: sabbia bianca, mare cristallino, palme. La strada per raggiungerla è chiusa mentre spiaggia è costeggiata dall’hotel Katathani, un grande albergo esclusivo e molto amato dai turisti.

Come tutte le spiagge della costa ovest, io amo recarmi al mattino, quando la luce illumina il mare delle Andamane con quel tipico color turchese che si vede a Phuket. Tuttavia anche il tramonto è un momento imperdibile a Kata Noi, dove il sole si tuffa nel mare intorno alle 18:30 (con variazioni di qualche minuto a seconda del periodo dell’anno).

 

I tramonti più belli si ammirano durante la stagione delle piogge, quando per merito delle nubi vi sono vari contrasti cromatici che vi faranno sognare.

 

Al di sopra di Kata Noi, procedendo verso il punto panoramico di Karon e quindi verso sud, potete anche fermarvi a sorseggiare un drink o mangiare un piatto thai in uno dei locali con vista mare sulla strada.

Vicino a Kata Noi oltre all’hotel Katathani, potete anche alloggiare al Sea Galleri (hotel con vista pazzesca) o al The Sis Kata, che sta a metà via tra Kata Yai e Noi.

 

Kata Noi è una spiaggia molto affollata durante l’alta stagione ma vale sicuramente una visita durante il vostro soggiorno a Phuket, quindi non dimenticate di inserirla nel vostro programma di viaggio insieme a Karon e Kata Yai.

 

Condividi

Leggi anche...

Apri Chat
Ciao sono Giulietta di ViaggiaPhuket.com
come posso esserti utile?
Ti risponderò personalmente non appena possibile.

Per favore non telefonare, solo messaggi grazie 🙏