Mollo tutto e
Vado a vivere in Thailandia
Manuale di sopravvivenza per espatriare e vivere felici in Thailandia
“Questo è il libro che avrei voluto avere prima di trasferirmi in Thailandia!”
Trasforma in realtà il sogno di trasferirti in Thailandia (e viverci felice!)
Se il tuo sogno è quello di mollare tutto e partire con un biglietto di sola andata per la Thailandia ma hai sempre esitato o rimandato, questo è il libro che puoi darti le conoscenze e la motivazione giusta per fare la svolta immediatamente.
Primo, perché lo puoi leggere come un vero e proprio manuale di istruzioni e magari trovare degli spunti utili per organizzare il tuo futuro da expat.
Secondo perché ti da informazioni dettagliate e risolve dubbi che è lecito avere prima di fare una scelta di vita così grande.
Terzo perché è stato scritto da una expat che vive in Thailandia da anni quindi troverai anche l’esperienza vera e diretta dell’autrice che si racconta mettendo a nudo anche delle parti molto personali della sua vita.
Fatti accompagnare da Giulietta in questo viaggio verso il tuo sogno di mollare tutto e andare a vivere in Thailandia!
In questo libro:
Imparerai a creare un piano d’azione strategico prima della partenza.
Conoscerai fin da subito le fasi che attraverserai per adattarti e cosa aspettarti dallo shock culturale.
Comprenderai la differenza tra tutti i visti e troverai quello che fa per te.
Scoprirai come partire dall’Italia senza lasciare nulla al caso.
Imparerai a sistemarti in Thailandia: dove andare a vivere, come e quale casa affittare o comprare, come affittare o comprare un’auto o un motorino, come trasferire i soldi dall’Italia in Thailandia senza spendere una fortuna e tante altre informazioni utili sulle faccende quotidiane che dovrai affrontare.
Troverai un’analisi dettagliata sui costi della vita con esempi reali e concreti.
Scoprirai come trovare lavoro in Thailandia o valuterai il modo migliore per aprire la tua azienda.
Imparerai a vivere in Thailandia a livello PRO conoscendo tutti gli aspetti e problematiche del vivere a lungo termine come la sanità, l’istruzione, aprire un conto in banca, pagare le tasse, iscriverti all’AIRE e tutte le altre questioni pratiche.
Leggerai nel libro l’esperienza diretta e reale dell’autrice, espatriata da anni in Thailandia.
Aprirai la mente e otterrai informazioni sulle relazioni tra thailandesi e italiani.
Questo libro è stato realizzando cercando un equilibrio tra preziose informazioni concrete su tutto quello che riguarda il trasferiti e vivere da expat in Thailandia ed i racconti privati e personali dell’autrice, che per la prima volta, scrive la realtà dei fatti della sua avventura da expat a Phuket.
Giulietta è partita da sola con uno zaino, una valigia e dei grandi sogni da realizzare. Oggi lavora in Thailandia e vive serenamente con suo marito thailandese Mua, la piccola Bella nata a Phuket e i loro 5 gatti.