Naiyang Beach, una perla sottovalutata

Naiyang beach è una spiaggia nella parte nord dell'isola di phuket che viene poco visitata, ma è molto bella

Naiyang è una spiaggia a cui secondo me non viene data la giusta importanza. Credo che sia per due motivi:

il primo √® che non c’√® la strada che ti ci fa passare davanti (la strada in quel tratto √® interna quindi non vedrai mai questa spiaggia “passandoci”): devi per forza svoltare a sinistra ad un certo punto (prima dell’aeroporto di Phuket) e arrivarci di proposito. Tanti quindi semplicemente ignorano l’esistenza di questa spiaggia.

Il secondo √® che forse essendoci il mare pi√Ļ calmo e fermo forse non ha il mare pi√Ļ bello della costa.

Tuttavia io voglio spezzare delle lance a suo favore, e preparati perchè sono parecchie lance!

Prima di tutto io amo questa spiaggia perché in bassa stagione spesso ha meno onde rispetto ad altre, come per esempio la sua vicina Naithon che è sempre molto ondosa e quindi potenzialmente pericolosa.

 

In secondo luogo non √® molto frequentata appunto perch√© non √® semplice trovarla “per caso”.¬†

 

Naiyang è una lunga spiaggia di sabbia dove nei due lati si trovano anche aree di parco marino (il parco Sirinat), che però peccano del fatto che siano a pagamento ed il prezzo sia diverso per i thai e per gli stranieri. 

 

Un altro motivo per cui amo questa spiaggia √® che si respira la vera tipica atmosfera della vita da spiaggia Thailandese: l’odore del mare si mescola a quello dei motori delle barche di legno dei pescatori, vi sono dei ristoranti sulla spiaggia dove le persone possono contemplare il tramonto bevendo una birra (rigorosamente con ghiaccio), la vita scorre lenta e piacevole.¬†

A Nai Yang si trovano anche molti negozietti prima della spiaggia e qualche hotel / resort di lusso. La zona √® sicuramente molto pi√Ļ tranquilla rispetto al sud dell’isola e anche se si vedono parecchi stranieri sono per lo pi√Ļ residenti.¬†

Consiglio Naiyang soprattutto nelle prime ore del mattino, magari facendo una bella camminata o al tramonto. Lungo la spiaggia oltre ai ristoranti puoi trovare anche i carretti (saleng) che vendono spiedini, frutta, pad thai e altre prelibatezze da strada che trovi solo in Thailandia.