viaggiaphuket

Isole Phi Phi sono imperdibili. Scopri come visitarle.

by Giulietta Maditerraodivolo

Condividi:

Facebook
X
Telegram
WhatsApp

Le Phi Phi sono un arcipelago di isole situate nella provincia di Krabi e distano un’ora di motoscafo da Phuket

La loro bellezza tropicale, il mare cristallino e gli immensi picchi calcarei che si tuffano in mare, hanno contribuito a renderle le isole più famose della Thailandia, specialmente la selvaggia Phi Phi Leh dove si trova la spiaggia Maya Bay, chiusa in passato per eccesso di turismo (nel 2018 prima della chiusura la visitavano circa 5.000 persone al giorno), accessibile oggi solo ormeggiando nel “retro” a Losamah Bay e attraversando l’isola a piedi in circa 10 minuti.

 

L’altro luogo meraviglioso imperdibile di questa isola è la Pileh Lagoon, una vera piscina naturale racchiusa da alte rocce calcaree con un profondo fondale sabbioso dove è possibile tuffarsi dalla barca e fotografare le imbarcazioni di legno tipiche della zona che entrano ed escono da questo luogo incantevole.

 

A cinque minuti di motoscafo da Phi Phi Leh si trova l’isola più grande ed abitata che si chiama Phi Phi Don.

 

All’interno dell’isola vi sono numerosi resort, ristoranti e locali per la vita notturna, con dei sentieri da percorrere a piedi che ricoprono il paesino (dove non circolano auto) da una baia all’altra. Ma questa isola in realtà è ricca di spiagge meravigliose solo accessibili dal mare. E’ qui che si trova anche la famosa spiaggia delle scimmie (che in realtà sono due!)

 

Le scimmie che si vedono a Phi Phi Don sono macachi dalla coda lunga e anche se possono sembrare molto carine, sono pur sempre animali selvatici: è sempre opportuno ascoltare attentamente le istruzioni della guida quando state per incontrarle e non dare mai da mangiare (anche se vedete farlo da altre persone!).

 

A circa un quarto d’ora di motoscafo da Phi Phi Don si trovano Mosquito e Bamboo, le ultime due isole dell’arcipelago.

 

 

Mosquito è chiusa al turismo. Fino a poco tempo fa era possibile effettuare snorkeling ma per preservare il corallo e la fauna marina, oggi è vietato avvicinarsi. In ogni caso è possibile godere dello spettacolo marino in altre aree, come per esempio vicino a Bamboo (dove è possibile incontrare l’innocuo e bellissimo squalo leopardo).

 

Nella barriera corallina si incontrano i simpatici pesci pagliaccio (Nemo), stelle marine, pesci tropicali e vari coralli dalle forme incredibili.

Ricordate di non toccare mai nulla mentre siete in acqua (sopratutto i coralli!) e di non applicare mai la crema solare prima di entrare in acqua per non contribuire alla distruzione di queste meraviglie della natura.

 

L’ultima isola si chiama Bamboo, ed ha un’enorme spiaggia di sabbia bianca dove è possibile prendere il sole, nuotare e anche fare snorkeling.

 

All’interno della piccola isola vi è un’aera gestita dai ranger attrezzata per i picnic, le toilette e un bar che cucina anche qualche piatto per pranzo.

Vi ricordo di prestare attenzione se fumate: vi sono delle aree dedicate.

Per nuotare vi sono due zone con le boe: in una è possibile raggiungere la barriera corallina senza grandi difficoltà.

 

Vi sconsiglio di nuotare fuori dalle aree onde evitare spiacevoli incontri con i motoscafi che vanno e vengono.

Nascoste dietro la grande spiaggia, dall’altro lato dell’isola, vi sono anche tre piccolissime calette, non sempre accessibili per via della marea.

 

COME ANDARE ALLE PHI PHI ISLAND

Ci sono due opzioni principali per raggiungere le isole Phi Phi: il traghetto e il motoscafo.

 

Il traghetto è il modo più economico per raggiungere le isole Phi Phi e parte da Phuket.

Le tariffe variano a seconda del porto di partenza e del tipo di traghetto scelto, ma di solito vanno da 600 a 1000 THB (circa 20-30 EURO) a persona. Gli orari di partenza variano anche a seconda del porto di partenza, quindi assicurati di controllare gli orari e di prenotare in anticipo per garantirti un posto a sedere.

 

Il motoscafo è un’opzione più veloce per raggiungere le isole Phi Phi, ma anche più costosa. Partono da Phuket o Krabi e le tariffe vanno da 1000 a 2000 THB (circa 32-64 EURO) a persona. Anche in questo caso, gli orari di partenza variano a seconda del porto di partenza, quindi assicurati di controllare gli orari e di prenotare in anticipo. Per prenotare un trasferimento alle isole Phi Phi contattaci pure.

 

Cosa fare una volta arrivati a Phi Phi Don?

 

Una volta arrivati a Phi Phi Don, avrai molte opzioni per trascorrere il tuo tempo. La maggior parte dei turisti sceglie di noleggiare una barca di legno per esplorare i luoghi famosi come Maya Bay, famosa per essere stata la location del film “The Beach” con Leonardo DiCaprio. Inoltre, ci sono molti altri luoghi da visitare, come la la baia di Pileh e le spiagge di Monkey Beach e Bamboo Island.

In conclusione, le isole Phi Phi sono una destinazione turistica popolare in Thailandia, famosa per le sue spiagge bianche e le sue acque cristalline. Ci sono due opzioni principali per raggiungerle: il traghetto, che è più economico ma più lento, e il motoscafo, che è più veloce ma anche più costoso. Una volta arrivati a Phi Phi Don, avrai molte opzioni per trascorrere il tuo tempo, come noleggiare una barca di legno per esplorare i luoghi famosi dell’isola o partecipare a un tour organizzato. 


La via migliore per visitare le isole Phi Phi in giornata da Phuket è con i nostri tour, che ti permetteranno di vedere i luoghi più famosi dell’isola in modo comodo e sicuro.

tour delle isole phi phi partendo da phuket

Essendo le Phi Phi Islands molto gettonate dal punto di vista turistico, ogni giorno decine e decine di imbarcazioni partono alla volta di questo arcipelago da Phuket e Krabi. 

Per chi non vuole pernottare direttamente sull’isola di Phi Phi Don ma soggiorna a Phuket, la soluzione migliore è visitare le isole in giornata partendo molto presto la mattina. 

 

Da qui nasce l’idea di creare un tour che parte al mattino presto e permette di visitare i luoghi più belli delle Phi Phi senza finire in mezzo alla grande folla, includendo un servizio di qualità eccellente che trasformerà una giornata di escursioni in una giornata dove i ricordi che si costruiranno rimarranno impressi per tutta la vita. 

Se vuoi approfondire la tua conoscenza sulle bellissime isole Phi Phi, leggi la nostra guida gratuita e completa

 

Condividi:

Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Cerca

categorie

post recenti

Escursione a Koh Rok & Koh Haa-21
Escursione alle isole di Krabi da Phuket-22
Escursione alle isole Surin-53
la Baia di Phang Nga
Koh Yao Yai VIAGGIAPHUKET-32
tour alle isole phi phi

LEGGI LA GUIDA GRATUITA DI PHUKET (in arrivo!)

Leggi e salvati sul telefono la guida completamente gratuita di Phuket.

PRENOTA ORA I TOUR

Prenota ora, hai la cancellazione gratuita entro 24H.

whatsapp

Contattaci su WhatsApp (solo messaggi) per ottenere assistenza gratuita per le tue vacanze a Phuket

×